Il tradizionale ritrovarsi del Club Libera Impresa non si è fermato durante il lockdown e per tutto il 2020. È la conferma che tutti gli strumenti possono essere un’opportunità. Quando prevale la fedeltà, sempre sperimentata, all’amicizia che lavora. Pur ritornando centrale il ritrovarsi in presenza
Il Web club è la modalità d’incontro nata al tempo della pandemia. La sopraggiunta impossibilità a ritrovarsi periodicamente in presenza, ha motivato il Club Libera Impresa a sperimentare con successo l’opportunità dello strumento online per continuare il dialogo e il confronto. Si è rivelato importante mantenere la fedeltà a quell’appuntamento specie in un anno molto difficile come il 2020.
La voglia di vedersi - seppur in rete - di raccontarsi, anche solo di rispondere alla domanda “come stai e come sta andando” è la prova che qualsiasi strumento è utile per mantenere viva la relazione e l’amicizia. Nell’aiuto concreto.
L’esperienza dice che la formula del Web club è vincente: favorisce la possibilità di raggiungere un numero maggiore di imprenditori.
Prima del Covid gli incontri del Club Libera Impresa avvenivano in presenza. E con il ritorno alla normalità il Club tornerà a privilegiare quella efficace modalità. Pur continuando a offrire - ai tanti che abitano e lavorano in zone distanti - il servizio digitale che hanno avuto modo di sperimentare come modalità preziosa di vivere uno degli appuntamenti caratterizzanti la vita del Club.
Un momento atteso per stare insieme e costruire in amicizia. Aiutandosi in concreto. Rispondendo – a partire dalla propria esperienza di lavoro – un canovaccio di domande che tengono conto delle problematiche suscitate dalla complessità del presente.